Eh si, siamo già arrivati a fine Dicembre , siamo in quei giorni dell'anno in cui mentalmente iniziamo a fare buoni propositi per l'anno nuovo :
" voglio smettere di fumare, voglio dimagrire, voglio visitare quel luogo che mi piace tanto, devo fare sicuramente più sport, inizierò la dieta , devo smettere di mangiarmi le unghie , cambierò lavoro ecc. ecc."
Ma poi riusciamo a realizzarne almeno uno di questi propositi, no , eppure quanto slancio e quanta motivazione ci metiamo anche solo nel pensarli, ma allora perchè non riusciamo mai a realizzarli, o li realizziamo solo in parte?
SUGGERIMENTI PER REALIZZARE I PROPRI PROPOSITI
Quindi, vediamo quali consigli posso darti, sicuramente per prima cosa ti consiglio di fare un proposito che piaccia a te , non fare propositi su ciò che gli altri pensano dovresti fare o cambiare, non funzionerebbe, connettiti con la parte più vera di te , chiedi alla tua coscienza cosa vorrebbe , chiedi a te stessa/o cosa vorresti realizzare nel nuovo anno, cosa ti farebbe stare bene davvero!
Una volta individuato il desiderio reale di ciò che vorresti per te, chiudi gli occhi e visualizzalo, proietta te stessa in un futuro non troppo lontano in cui hai realizzato il tuo obiettivo, adesso guardati, in questo nuovo contesto, come ti senti?
Ora dal punto in cui ti sei visualizzata/o guarda indietro, quali sono i passi che hai compiuto per arrivare alla realizzazione di ciò che desideravi?
Adesso hai la consapevolezza di ciò che dovrai fare a partire dal primo giorno del nuovo anno , per arrivare al tuo obiettivo finale!!
Compi quei passi.
Poniti obiettivi che ti semplifichino la vita.
Poniti obiettivi realizzabili e non di fantasia
Progetta nel dettaglio i passi da compiere per raggungerli
Rivolgiti alle persone giuste , che sai che potranno aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo
Ogni volta che ti perderai d'animo , ritorna al pensiero di te vincitrice/ vincitore e ripetiti che se lo hai immaginato allora lo puoi anche fare!!
Ricordati essere Grata/o per tutto quello che hai , per tutto quello che ti circonda , fermati in questo sentimento di gratitudine almeno per un attimo , guarda quanto di bello ti circonda e riconoscilo , amati per gli sforzi compiuti per arrivare fino a qui , tutti incontrano difficoltà nella vita , tutti attrversano momenti bui o di stanchezza , perdonati per le tue debolezze.. Trova il tuoi centro e riparti ...
Guarda con Gioia a ciò che sei riuscito a realizzare nell'anno che ci sta salutando, ricorda che sei tu a tenere il timone della tua vita, tu hai in mano la bussola, compi le tue scelte con coscienza , spogliati di ciò che ti ha fatto soffrire, del superfluo e a me non resta che augurarti :
BUON ANNO NUOVO!!!
Alessia
Commenti
Posta un commento