La primavera e' la stagione del risveglio, la natura ci offre colori meravigliosi e tutto appare piu' luminoso e pieno di speranza, questo influisce positivamente anche sul nostro umore , i colori proprio come i suoni vibrano risvegliando il buon umore e la voglia di fare..
Tutto questo puo' rispecchiarsi anche nel modo di vestire , gli outfit si fanno via via piu' colorati , quasi per simpatia con l'ambiente circostante dandoci nuove identità , ridefinendo obiettivi e prioprità..
Proviamo a vederci sotto una "Luce" nuova...
Il colore e' energia, e' movimento, contro una staticità che rischia di farci abbruttire dietro a sguardi tristi e rassegnati ... proviamo a reagire con positivita' , tiriamo fuori dagli armadi i nostri colori, usciamo dal letargo , torniamo a vivere...
A scuola .. momento spensierato, ricreazione, non ci possiamo muovere, da dietro le mascherine per cercare un contatto parliamo di outfit , ad un tratto una voce timida mi dice:
" Prof. lei si veste sempre di nero, e' in lutto?"
" Sfina , il nero sfina" rispondo io con tono laconico
ma dentro di me penso " Cavolo quand'è che ho perso i miei colori, io i colori li amo!! sono sempre stata piena d colori , certo , passato il momento dark dell'adolescenza.."
e poi le sue parole : ".. E' in lutto?.."
certo sono in lutto il periodo e' grigio e triste e mi sembra di affogare in un abisso di disperazione , il Covid, scendo sempre piu' in fondo... mi sembra di non poter riemergere per respirare...
Poi le parole di questa ragazza, uno schiaffo in pieno viso... cosa stiamo facendo noi , adulti , abbiamo il dovere di dare loro l'esempio su come fare per tornare a galla a respirare... quindi un buon proposito.. da domani usero' i colori ... Voglio comunicare che dopo la tempesta splende il sole .. voglio comunicare speranza..
Dimenticavo..." Insieme ai colori indossate anche un bel sorriso.., fa bene a voi e fa bene agli altri.."
Coraggio ce la faremo..
Commenti
Posta un commento